IL CONTESTO
L’emergenza epidemiologica da COVID-19 (Coronavirus) ha reso necessario un parziale riorientamento delle attività ospedaliere che ha portato a rimodulare o addirittura sospendere attività di ricovero e ambulatoriali differibili e considerati non urgenti. Tra le varie specialità ospedaliere interessate da questa riorganizzazione sicuramente la dermatologia è stata tra quelle più “sacrificate” determinando, nonostante gli sforzi compiuti dagli
specialisti, una diminuzione di capacità di presa in carico del paziente e di qualità di cura.
LA PROPOSTA
Oggi è quindi necessario far sentire la presenza dello specialista anche nella attuale condizione di emergenza pandemica. ADOI, quindi, ha creato un centro di assistenza permanente operata dai dermatologi ospedalieri per offrire supporto costante e risposte pratiche a tutti coloro che ne hanno bisogno, attraverso l’attivazione di un doppio servizio:
1. Portale informativo con assistente virtuale
2. Numero verde
ADOI quindi mette a disposizione dei pazienti con psoriasi un portale web dove saranno disponibili:
1) informazioni sulla patologia
2) assistente virtuale* per raccogliere tutte le richieste di aiuto, fornendo risposte e soluzioni informazioni sui centri/ambulatori
3) cosa fare in caso di… (rubrica con descrizione delle principali difficoltà del paziente e le possibili soluzioni)
* per «assistente virtuale» si intende un operatore adeguatamente preparato che saprà dare indicazioni e indirizzare i pazienti che chiameranno o scriveranno verso il centro specialistico di riferimento o più idoneo.
NUMERO VERDE
800802036
LUN.-VEN. 10.00-13.00 | 15.00-18.00