Sarà Cagliari la città designata ad accogliere il 49˚ Congresso Nazionale ADOI. Il capoluogo sardo è pronto a mostrare le proprie bellezze artistiche e culturali a tutti gli ospiti del Congresso che si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre 2010. Il tutto senza trascurare le prelibatezze culinarie di una terra che ha davvero tanto da offrire in quanto a sapori.
In questo splendido scenario, si susseguiranno tavole rotonde, workshop e conferenze incentrate sulle problematiche clinico-terapeutiche e diagnostiche, sia consolidate che innovative. Inoltre, non mancherà l’occasione di affrontare tematiche emergenti in ambito dermatologico, quali la dermatologia cosmetica, i nuovi meccanismi di difesa epiteliale e la dermatoscopia.
A fianco degli interventi dei medici esperti, sarà deciso l’apporto dei più giovani, le cui letture rifletteranno un’esperienza maturata spesso in contesti internazionali. E grande sarà lo spazio dedicato ai corsi di aggiornamento gratuiti, oltre che ad un corso per infermieri. Dato il massiccio programma degli eventi e l’interesse degli argomenti trattati, il Presidente del Congresso Nazionale 2010 Patrizio Mulas invita tutti ad una partecipazione ampia e calorosa.